Da dove nasce il mio amore per la fotografia?

Per quanto possa sembrare strano il mio amore per la fotografia nasce perché adoravo essere fotografata. In realtà mi piace ancora adesso, con la differenza che non è più un bisogno...mi spiego meglio: Ho sempre avuto un'indole vanitosa. Ai tempi, con la nascita della fotografia digitale e le reflex alla portata di tutti molti aspiranti fotografi erano sempre in cerca di ‘’cavie ‘’ ed io ero in prima linea!

L'avvento dei social mi era un pochino sfuggito di mano ed ero la classica ragazza con un certo squilibrio verso l'apparire e l'approvazione degli altri che aveva la tendenza a pubblicare un eccessivo quantitativo di ''fatti suoi'' :) Ad oggi guardo la me di allora con grande tenerezza!

Osservarmi dall’esterno mi aiutava a percepirmi in maniera più piacevole rispetto a quello che vedevo allo specchio. Ero molto insicura e grazie alla fotografia ho imparato ad amarmi, a fare pace con i miei difetti e a riconoscermi come essere unico!

L’insicurezza con il tempo è svanita e sono passata dall’altra parte dell’obiettivo scoprendo che mi gratifica molto di più creare immagini, ricordi ed  emozioni altrui. 

Infatti oggi la persona a cui vorrei far vivere l’ esperienza di essere fotografata sei tu!

Osservarsi da prospettive diverse e fare pace con la percezione che abbiamo della nostra immagine è importante al fine di rafforzare la nostra autostima e portare energia positiva nel mondo...

Credo fortemente che ''Ogni donna meriti di avere un ritratto fotografico che la faccia innamorare di sè stessa''


Dalle mie esperienze con la fotografia nasce l'idea di creare un servizio fotografico che vuole restituirti la libertà di sentirti speciale , di goderti la tua esteriorità con il nobile scopo di non farti mai più sentire meglio o peggio rispetto a qualcun altro, ma semplicemente coerente e in armonia con te stessa!




PRENOTAZIONI: 

3457938890

info@ileniadamiano.it